NUOVA GESTIONE – CASA DI RIPOSO per Anziani
La cooperativa sociale A&G, allarga e migliora la propria attività attraverso la costituzione di una propria Divisione Socio Assistenziale, la quale dal 21/02/2016 gestisce la C.D.R. “Emma Gagliardi”.
La struttura è sita a Malito, adagiata su un dolce crinale immerso nel verde, a pochi Km da Cosenza, ed offre ai suoi ospiti una suggestiva visuale. La C.D.R. è autorizzata al funzionamento ed iscritta all’Albo Regionale delle Case di Riposo.
IL SERVIZIO È RIVOLTO:
Anziani autosufficienti; Anziani autosufficienti che necessitano di attività sociale; Anziani scarsamente autosufficienti. La C.D.R. offre, inoltre, ospitalità a tempo determinato ed anche per brevi periodi ad anziani che, per seri problemi logistici o familiari, necessitano temporaneamente di tale servizio.
COSA OFFRIAMO:
Consulenza e terapia di sostegno psicologico. Assistenza alberghiera completa (diurna e notturna). Sono garantite: assistenza infermieristica e assistenza medica periodica. Servizi ed attività ricreativo culturali volti a favorire l’integrazione sociale e familiare. Analisi cliniche, controlli periodici, consulenze specialistiche in loco fornito da personale medico convenzionato con la struttura. Servizi amministrativi, servizi logistici, disbrigo pratiche. Confortevoli locali soggiorno; sala TV; sala refezione per gli ospiti della Casa; zona lettura, ampio giardino. La particolarità della cucina in loco con vitto vario per qualità stagionale e personalizzato per preferenze o patologia. Assistenza ad hoc; nonché una serie di servizi a richiesta dell’utente. Assistenza domiciliare (aiuto domestico, aiuto nelle attività fisiche, disbrigo commissioni esterne).
SOSTEGNO ALLA TERZA ETÀ…PERCHÉ?
L’impegno Sociale di A & G si basa sulla centralità dell’ospite. La Comunità “Emma Gagliardi” si fa carico dell’anziano nella sua globalità e oltre a garantire un soggiorno ed un’assistenza di ottimo livello, tende a promuovere le potenzialità di salute, di benessere, d’affettività e di vita relazionale degli assistiti, mantenendo sempre vivo il legame con parenti ed amici dell’ospite.
|